Il Meeting NON si svolgerà più per le strade di Milano, ma ci ritroveremo in Duomo e dalle ore 15.00

Meeting 2023
Il Meeting NON si svolgerà più per le strade di Milano, ma ci ritroveremo in Duomo e dalle ore 15.00 vivremo un momento di preghiera e condivisione insieme all’Arcivescovo.
Alle ore 16.30 concluderemo con la consegna degli attestati ai partecipanti al Corso Cerimonieri.

Per partecipare al Meeting chierichetti occorre fare un’iscrizione al seguente link: https://bit.ly/meetingchierichetti23 entro domenica 26 febbraio.

A tutti gli iscritti, nei giorni precedenti al Meeting, daremo indicazioni precise sugli orari.

E’ richiesto ai chierichetti di portare la veste per la preghiera conclusiva in Duomo.

Anche quest’anno torna l’appuntamento per tutti i ministranti ambrosiani per il Meeting diocesano che si terrà sabato 11 marzo, a partire dalle ore 14.30.
Ogni gruppo chierichetti sarà chiamato a vivere, per le strade della città di Milano, 3 tappe dove approfondirà nella preghiera, nell’ascolto e nel gioco il tema che ci accompagnerà per tutto il pomeriggio: “Preparano la Pasqua!”.
Per agevolare l’organizzazione delle tappe, all’atto dell’iscrizione, vi chiediamo di indicarci da quale punto della città di Milano preferite partire. 
Ecco i 5 percorsi:

– Stazione Cadorna – Piazza San Marco – Teatro alla Scala – DUOMO
– Castello Sforzesco – Piazza Cordusio – Pinacoteca Ambrosiana – DUOMO
– Piazza San Babila – Piazza S. Stefano – Giardini della Guastalla – DUOMO
– Basilica Sant’Ambrogio – Torre dei Gorani – Piazza Affari – DUOMO
– Basilica San Lorenzo – Piazza Sant’Alessandro – Piazza Diaz – DUOMO
 
Dopo questo primo momento che ci vedrà protagonisti per circa 1 ora e mezza, ci ritroveremo in Duomo per una preghiera finale insieme al nostro Arcivescovo Mario Delpini.
In questa occasione concluderemo anche il Corso Cerimonieri iniziato nel mese di novembre, con la consegna degli attestati di partecipazione a tutti i nuovi cerimonieri della nostra Diocesi.