Tre giorni del Mo.Chi, immersi nella bellezza della Grigna, per vivere splendidi momenti di fraternità, amicizia e preghiera!

channels4_profile

LA PROPOSTA è per tutti i chierichetti e le chierichette della diocesi, ma è aperta anche ad altri ragazzi/e che desiderano vivere questa esperienza di fraternità, amicizia e preghiera con i responsabili della Pastorale Vocazionale, i Seminaristi e le Suore salesiane.

Sono invitati tutti i ragazzi e le ragazze nati tra il 2010 e il 2013.

ARRIVO E PARTENZA: l’arrivo, con mezzi propri, entro le ore 10.00 del primo giorno presso la casa “La Montanina”, a Pian dei Resinelli (Lc). (Per chi desidera vedere qualche foto della casa: www.fondazionecarpoforo.it) Partenza nel pomeriggio del terzo giorno.

STRADA: da Milano, arrivati a Lecco con la SS36 (la superstrada Milano-Lecco), uscire per Valsassina (seconda uscita dopo il tunnel del monte Barro). Alla rotonda di Ballabio (dopo l’ultima galleria) seconda uscita per “Pian dei Resinelli”. Arrivati a Pian dei Resinelli, appena iniziata la discesa dopo la chiesa, prendere a destra la strada per “La Montanina” (scendendo tenere la destra).

OCCORRENTE: La casa NON è dotata di biancheria per i letti (portare lenzuola o sacco a pelo) e occorre portare il necessario per lavarsi/asciugarsi, oltre agli effetti personali (sapone, spazzolino, dentifricio…). È bene avere torcia elettrica, felpa o maglione, cappellino, k‐way, scarponcini. Si raccomanda di non portare assolutamente giochi elettronici ecc…

TELEFONO: l’uso dei cellulari è consentito ai ragazzi dopo cena, prima della ripresa delle attività comuni. Chiamare i ragazzi al numero della casa (0341.590106) è possibile solo
negli orari della cena (dalle 19.45 alle 20.30).

INVITIAMO I GENITORI a partecipare alla S. Messa per i primi due turni, alle ore 11.30.
È possibile fermarsi al pranzo finale del giorno di partenza, per i primi due turni, telefonando o comunicandolo direttamente alla casa (al n. 331.4023043) entro il giorno di arrivo (è necessario comunicare nome e cognome dei singoli partecipanti, paese di provenienza ed eventuali intolleranze). Le stesse modalità valgono per il terzo turno che si concluderà, invece, con la cena.

DATE TURNI:

o TURNO RAGAZZE: 27 – 29 agosto
o TURNO RAGAZZI: 30 agosto – 01 settembre

INFO E ISCRIZIONI:
Segretariato per il Seminario
Inviare il modulo (che trovate qui a fianco con tutte le info) compilato corredato da copia dei documenti del ragazzo/a (carta d’identità e tessera sanitaria) al Segretariato per il Seminario:
e‐mail: mochi@seminario.milano.it – Tel. 0331.867631