Una decina di seminaristi ambrosiani, candidati 2018 inclusi, appartenenti al G.A.Mis. (Gruppo Animazione Missionaria), vivono il 62° convegno nazionale missionario per seminaristi, dal titolo “La messe è molta… e grida”. L’appuntamento è organizzato dalla Pontificia unione missionaria (Pum) di Missio, organismo pastorale della Cei, nel seminario maggiore di Padova.

Il convegno si apre giovedì 12 aprile con una riflessione di padre Ciro Biondi  su “La messe è molta”, in ricordo del beato padre Paolo Manna (1872-1952), missionario del Pime in Birmania. Venerdì 13 aprile, alla mattina, interverrà mons. Pierbattista Pizzaballa, amministratore apostolico del patriarcato latino di Gerusalemme, sul tema del convegno, mentre nel pomeriggio mons. Francesco Iannone si soffermerà su “Le passioni di Gesù, passioni del presbitero”. Le tematiche affrontate saranno poi approfondite dai seminaristi in cinque workshops. Sabato 14 aprile mons. Giuseppe Pellegrini, vescovo di Concordia e Pordenone, presiederà la celebrazione eucaristica, mentre nel pomeriggio sono previste visite a varie realtà di servizio missionario a Padova. Domenica 15 aprile il Convegno si concluderà con la condivisione dei workshop, la stesura di un documento finale e la celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo di Padova, mons. Claudio Cipolla.

Anche la Comunità del Seminario prega per il buon esito dell’esperienza, che vedrà riunirsi più di 150 seminaristi provenienti da tutte le diocesi di Italia.

Per info vedi:
https://www.missioitalia.it/62-convegno-missionario-nazionale-dei-seminaristi/
http://www.diocesipadova.it/padova-62-convegno-missionario-nazionale-dei-seminaristi/