A poche ore dalla visita apostolica alla nostra Arcidiocesi, dopo aver dedicato la Santa Messa del Giovedì sera all’imminente venuta del successore di Pietro, seguita dall’Adorazione Eucaristica con l’attenzione ai Missionari Martiri sempre ricordati dal Papa, tutti i seminaristi e i presbiteri augurano a ciascuno di poter vivere bene l’incontro con Francesco, per il quale offrono e chiedono intenzioni di preghiera.

In particolare le comunità del Biennio e del Quadriennio vivranno l’incontro in Cattedrale delle ore 10.00 di sabato mattina 25 marzo insieme a tutti i consacrati/e e i preti della Diocesi, a cui seguirà l’Angelus del Papa in piazza del Duomo, per poi trasferirsi al parco di Monza, dove parteciperanno alla celebrazione eucaristica delle ore 15.00, prestando anche il relativo servizio liturgico. Anche i nostri 10 Diaconi, candidati 2017, vivranno la giornata insieme al resto della comunità.

Pubblichiamo la preghiera che il nostro Arcivescovo Card. Angelo Scola ha preparato per l’occasione:

Auguriamo a tutti, piccoli e grandi, di poter vivere e testimoniare l’esperienza di poter accogliere il successore di Pietro. Ci vediamo a Monza!!!

https://youtu.be/iHc2akQMwIc