Per respirare la "Chiesa dalle genti" e sentirsi in sintonia con il cammino del Sinodo minore, il Seminario ha deciso di invitare, per 3 lunedì di Quaresima, diversi cappellani delle comunità cristiano-cattoliche nella zona milanese, per presiedere la Santa Messa.

1c

– don Giuseppe Zhang, cappellano della comunità cinese di Milano, presso la chiesa della SS. Trinità. Attraverso la testimonianza della sua vocazione ha raccontato la dura condizione in cui i cristiani cinesi si trovano ad affrontare, ma allo stesso tempo la fortezza e il desiderio di Cristo che muove i fedeli. 

– padre Igor Krupa, cappellano della comunità ucraina di Milano, presso la parrocchia di S. Giovanni in Laterano. Con entusiasmo e dedizione, egli ha raccontato della grande cura liturgica del rito ucraino e l’animosità dei fedeli della comunità presente in Italia. 

– padre Teklom Brihane, cappuccino, cappellano degli etiopici-eritrei di Milano. con grande passione ed entusiasmo ha raccontato ai seminaristi le forza delle tradizioni di evangelizzazione del suo paese e la felicità del popolo nella risposta ad esse.