Seminaristi e Diaconi, con il Rettore Mons. Di Tolve e gli educatori, hanno preso parte alla Santa Messa Crismale in Duomo, presieduta dall'Arcivescovo Mons. Delpini, presenti i Vescovi Ausiliari e i Vicari, i Cardinali Scola e Corti, presbiteri e diaconi della Diocesi. Un augurio particolare al nuovo Vicario Generale Mons. Agnesi, agli altri neo-vicari e a don Mario Antonelli, nuovo Vicario di Settore.

PUBBLICHIAMO il SALUTO del RETTORE per il nuovo incarico di don MARIO ANTONELLI:

Carissimi,

tutto il Seminario Arcivescovile di Milano è grato all’Arcivescovo e onorato nell’aver appreso la notizia della nomina di don Mario Antonelli come Vicario Episcopale di Settore.
In questi quasi trent’anni di insegnamento di don Mario Antonelli presso il seminario Arcivescovile di Milano e altre istituzioni, abbiamo potuto apprezzare il suo servizio e la sua dedizione alla formazione dei futuri presbiteri, dei diaconi permanenti e di tanti fedeli. A titolo diverso, ma con la stessa intensità e dedizione siamo certi, che continuerà la profonda collaborazione con il seminario e del seminario con l’Arcidiocesi, a servizio del Ministero Episcopale dell’Arcivescovo e per il bene del popolo ambrosiano. Inoltre, la nostra collaborazione all’interno del Consiglio Episcopale Milanese ci permetterà di collaborare e condividere la passione pastorale dell’Arcivescovo per la nostra Chiesa.
Caro don Mario, grazie per tutto quello che ci hai donato, auguri e sappi che pregheremo per te! Continueremo a camminare insieme!!!!
Con affetto e stima fraterna,

Don Michele con tutti gli Educatori, i seminaristi e tutto il personale dipendente del Seminario Arcivescovile di Milano

Per ulteriori informazioni vedi

//www.chiesadimilano.it/news/chiesa-diocesi/messa-crismale-larcivescovo-ai-sacerdoti-coltivate-la-comunione-tra-voi-e-annunciate-la-speranza-210635.html

La classe IV teologia,nell’anno dell’Accolitato, ha distribuito gli olii per tutto il giorno ai delegati delle parrocchie.

La Comunità del Seminario vivrà il Triduo in preghiera e meditazione, fino all’annuncio della Resurrezione  nella Veglia Pasquale.

I Diaconi transeunti, dopo aver portato stamane gli olii santi che sono stati benedetti dall’Arcivescovo per tutte le Parrocchie della Diocesi, vivranno invece l’attesa della Pasqua nelle rispettive comunità di destinazione.

Seguici anche su

https://www.facebook.com/SeminarioMilano