Venerdì 14 ottobre nel Seminario Arcivescovile di Milano si è tenuto un bellissimo concerto in occasione della 20^ serata d’amicizia. Il giorno dopo, sabato 15 ottobre, invece, i seminaristi della nostra Diocesi sono stati impegnati nel servizio di accoglienza durante il Giubileo dei chierichetti.

1-135525

Protagonista della serata musicale è stata l’associazione culturale Ars Cantus che ha saputo realizzare un repertorio davvero molto complicato e di grande livello, con l’intento di farci introdurci alla bellezza della divina misericordia.

Il giorno dopo, sabato 15 ottobre, invece,  i seminaristi della nostra Diocesi sono stati impegnati nel servizio di accoglienza durante il Giubileo dei chierichetti celebratosi nel Duomo di Milano con il passaggio dei vari gruppi dalla Porta santa. Erano presenti circa 4000 chierichetti provenienti da tutta la diocesi accompagnati da un migliaio di responsabili e genitori. I ragazzi hanno avuto l’opportunità di ascoltare le parole del Cardinal Scola che ha ricordato l’importanza del ruolo del chierichetto e la missione di testimonianza, anche nella vita quotidiana, a cui siamo tutti chiamati.