Gli auguri del Rettore maggiore, don Enrico Castagna, in occasione del Santo Natale: «Dove noi non cercheremmo la grandezza di Dio, nel limite e nella povertà, là il Signore Gesù ci aspetta per donarci il suo amore e per accogliere la nostra cura»

Icona-Sacrestia-Basilica

“Ora, mentre si trovavano in quel luogo, si compirono per lei i giorni del parto. Diede alla luce il suo figlio primogenito, lo avvolse in fasce e lo depose in una mangiatoia, perché non c’era posto per loro nell’albergo” (Lc 2, 6-7)

“Allora Maria disse: «L’anima mia magnifica il Signore e il mio spirito esulta in Dio, mio salvatore, perché ha guardato l’umiltà della sua serva»” (Lc 1, 46-48)

La straordinarietà di Dio si manifesta nella piccolezza. Dove noi non cercheremmo la grandezza di Dio, nel limite e nella povertà, là il Signore Gesù ci aspetta per donarci il suo amore e per accogliere la nostra cura. La meraviglia del Natale, dunque, ci sospinge sempre a nuove conversioni!

Maria, amata e scelta per la sua umiltà, ci accompagni a percorrere la via della piccolezza evangelica, ci consenta di riconoscere, con rinnovato stupore, il mistero della nostra vocazione, incontro fra la nostra povertà e la grandezza di Dio.

Buon Natale!

Don Enrico Castagna,
rettore