L'Arcivescovo propone alla Diocesi un itinerario catechetico attraverso la preghiera e la meditazione dellestazioni della Via Crucis. Per quattro martedì di Quaresima, a partire dal 23 febbraio pv. il Cardinale guiderà inDuomo, alle ore 21.00, il cammino della Via Crucis che quest'anno ha come titolo "Ora si è manifes tato ilperdono di Dio" (RM 3,21).

1-123072

Alle celebrazioni in Duomo sono invitati tutti i fedeli e tutte le comunità ambrosiane. L’animazione di ogni rito, però, potrà contare sul contributo particolare delle varie Zone pastorali e di diverse realtà ecclesiali (associazioni, gruppi e movimenti), secondo questo calendario:
23 febbraio: Zone pastorali di Rho e Melegnano; Focolari, Rinnovamento nello Spirito Santo, Acli, Alleanza Cattolica
1 marzo: Zone pastorali di Monza e Sesto San Giovanni; Apostolato della Preghiera, Comunità di Sant’Egidio, Cellule Parrocchiali di Evangelizzazione, Comunione e Liberazione
8 marzo: Zone pastorali di Lecco e Varese; Cammino Neocatecumenale, Agesci, Rinascita Cristiana, Comunità di Vita Cristiana
15 marzo: Zona pastorale di Milano; Legio Mariae, Opus Dei, Movimento Apostolico, Legionari di Cristo, Azione Cattolica

Chi non potrà recarsi personalmente in Duomo potrà seguire le celebrazioni in diretta dalle 21 su Telenova (canale 14 del digitale terrestre), Chiesa Tv (canale 195 del digitale terrestre), Radio Marconi, Radio Mater, www.chiesadimilano.it e Twitter (@chiesadimilano). La serata sarà seguita anche via Facebook (chiesadimilano.it). Dal giorno successivo il video dell’intervento dell’Arcivescovo sarà on line su www.angeloscola.it e su www.chiesadimilano.it, mentre Chiesa Tv trasmetterà la Via Crucis in replica alle 18 il mercoledì e il venerdì seguenti.