Il Seminario Arcivescovile di Milano in occasione del 150° anniversario di fondazione della rivista teologica La Scuola Cattolica è lieto di ospitare il concerto dell'Orchestra Sinfonica Esagramma. Ingresso libero.

esagramma1
Per l’occasione del 150° della nostra Rivista teologia La Scuola Cattolica, il Seminario ha organizzato una serata di festa per gli ospiti del Convegno e per tutti coloro che hanno il piacere di ascoltare della buona musica, con dei musicisti d’eccezione.
L’Orchestra Sinfonica Esagramma, infatti, è un ensemble speciale, perché vede suonare fianco a fianco giovani e adulti con e senza disabilità. Nata da un’idea di don Pierangelo Sequeri, ha suonato in mondovisione nel Giubileo del 2000, di fronte al Parlamento Europeo nel 2003, davanti a 300.000 giovani radunati insieme a Papa Benedetto XVI nel 2007. Nel 2015 sono stati invitati alla Georgetown University di Washington. L’Orchestra è attualmente composta da circa 40 musicisti con e senza disabilità e si esibisce su palchi nazionali e internazionali.