Nella serata di giovedì 14 febbraio anche la Comunità del Seminario ha voluto portare il suo contributo al cammino "Oratorio 2020" che tutta la nostra Diocesi ha iniziato in questi mesi. Dopo alcuni momenti di lettura, analisi e sintesi delle 20 schede, in questa occasione i seminaristi hanno presentato ai referenti della FOM il frutto del loro lavoro e delle loro riflessioni.

1-1

Il Seminario e i seminaristi sono molto grati alla FOM nella persona di don Stefano Guidi e dei suoi collaboratori per l’invito a collaborare alla ricerca di quelle parole e di quelle attività che possono segnare il prossimo decennio dell’oratorio ambrosiano.
Da parte nostra, la Comunità del Seminario accompagna il cammino della nostra Diocesi con la propria preghiera e la propria partecipazione attiva.

Le prossime tappe di Oratorio 2020 saranno le seguenti:

  • da febbraio a luglio 2019 gli oratori potranno continuare la riflessione così come indicato nelle schede e secondo le sollecitazioni date nell’Assemblea degli Oratori (Bollate, 9 febbraio). Intanto, un gruppo di “saggi dell’oratorio” lavorerà per elaborare la proposta di avanzamento dei lavori che sarà presentata in vista dell’anno oratoriano 2019-2020;
  • da settembre 2019 a settembre 2020 gli oratori si concentreranno su scelte operative, orientamenti, proposte innovative, progetti da sperimentare e mettere in atto in vista di una condivisione diocesana che ci metta in cammino insieme per il prossimo decennio;
  • a settembre 2020 celebreremo la Grande Assemblea, una grande convocazione degli oratori ambrosiani da cui ripartire insieme per un nuovo cammino.

Ulteriori info: https://www.chiesadimilano.it/pgfom/oratorio-2020