Con l’intento di cogliere una delle tante sfide che questa nostra nuova epoca ci offre, lunedì 23 novembre la comunità del Biennio Teologico ha incominciato un corso di aggiornamento dedicato ai social network.

1-119179

«Si può dire che oggi non viviamo un’epoca di cambiamento quanto un cambiamento d’epoca. Le situazioni che viviamo oggi pongono dunque sfide nuove che per noi a volte sono perfino difficili da comprendere. Questo nostro tempo richiede di vivere i problemi come sfide e non come ostacoli» (Papa Francesco, Discorso alla Chiesa italiana, Firenze 10 novembre 2015).

Infatti, quali sono le potenzialità di Facebook, Instagram, Twitter e WhatsApp? Quali significati questi strumenti assumono per le diverse generazioni? E in che modo è possibile vivere e testimoniare la fede in tali piattaforme?

Queste sono solo alcune delle tante domande alle quali intende rispondere il corso del prof. Matteo Tarantino (Università Cattolica del Sacro Cuore e Università di Ginevra), offrendo così ai seminaristi e agli educatori tutti gli elementi necessari per comprendere uno dei temi cruciali del nostro tempo.