Fiaccolina

Abuso dello smartphone Agosto-settembre

Abuso dello smartphone

Il numero di agosto-settembre di Fiaccolina chiude il ciclo dedicato all’approfondimento dei temi sociali cari ai nostri ragazzi. In particolare, il focus è sull’abuso degli smartphone e dei tanti strumenti tecnologici che ci isolano dal mondo e dalle relazioni in carne ed ossa.

Competizione Maggio 2021

Competizione

Sul numero di maggio di Fiaccolina si parla della competizione, un tema molto vicino ai ragazzi, che tocca tanti campi della loro quotidianità.

Razzismo Aprile 2021

Razzismo

Agli occhi di Dio siamo tutti uguali, amati allo stesso modo, con i nostri pregi e difetti, con le nostre caratteristiche e qualità uniche. Eppure il razzismo e l’esclusione non sono spariti dalle nostre società e comunità.

Autismo Marzo 2021

Autismo

È una bella storia quella raccontata nel fumetto di Fiaccolina di marzo, soprattutto perché è vera, poi perché ha per protagonisti Leo, un bambino autistico e suo padre Nico, nel mese e nell’anno dedicato a un papà “speciale” come san Giuseppe.

Droga e altre dipendenze Febbraio 2021

Droga e altre dipendenze

Fiaccolina continua nel delicato compito di affrontare, nel fumetto e nelle sue rubriche, temi sociali a volte difficili da spiegare ai più piccoli, ma purtroppo in crescita nell’ambiente giovanile.

Anoressia e bulimia Gennaio 2021

Anoressia e bulimia

Il numero di gennaio di Fiaccolina tocca un tema delicato, quello dei disturbi alimentari, tra cui l’anoressia e la bulimia, sui quali è importante fare prevenzione.

Focus: Disabilità Dicembre 2020

Focus: Disabilità

La bellezza di donarsi agli altri, soprattutto ai più fragili. Questo il messaggio del numero di dicembre di Fiaccolina, che affronta il delicato tema della disabilità.

Vuoi giocare con me? Novembre 2020

Vuoi giocare con me?

Il numero di novembre di Fiaccolina prende spunto dalla triste vicenda dell’undicenne di Napoli, che si è tolto la vita inseguendo le “challenge” ovvero le “sfide” del web, per mettere in guardia dai giochi pericolosi.

Con gli occhi di Gesù Ottobre 2020

Con gli occhi di Gesù

Nuovi fumetti e nuove rubriche, a partire dal numero di ottobre di Fiaccolina. La rivista, a cura del Seminario, si arricchisce di contenuti per aiutare i ragazzi a crescere, affrontando le sfide della vita, sempre nell’amicizia con il Signore.

I nostri futuri preti Agosto/Settembre 2020

I nostri futuri preti

Quello di agosto - settembre è un numero speciale, tutto dedicato ai futuri preti. Dopo lunga attesa, il 5 settembre, l’Arcivescovo ordinerà 22 diaconi, che su Fiaccolina si presentano a partire dal motto personale che ciascuno ha scelto per la propria immaginetta.